Il 10 dicembre si celebra la Giornata dei diritti umani: unisciti alla causa

Il 10 dicembre si celebra la Giornata dei diritti umani per ricordare la data in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvò la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani; correva l’anno 1948 e la Dichiarazione fu creata da rappresentanti di vari background legali e culturali, con lo scopo di stabilire diritti universali attraverso cui elevare la dignità umana, difendere l’uguaglianza e sostenere la giustizia.

L’impegno proficuo degli Stati membri delle Nazioni Unite al riguardo ha permesso a milioni di persone di esprimere il loro potenziale: è fondamentale impegnarsi per la protezione dei diritti e delle libertà  a cui tutti gli esseri umani hanno diritto in questo mondo.

La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani compie 70 anni e la Giornata dei diritti umani celebra la sua longevità: si tratta di un faro sempre acceso sulla speranza, anche se purtroppo ancora oggi si verificano abusi in tutto il mondo. 

È tempo di difendere i diritti umani fondamentali che includono il diritto all’istruzione, di espressione, alla vita, alla libertà: per celebrare il 70 ° anniversario della Dichiarazione facciamoci sentire partecipando all’iniziativa dell’ONU e registrando uno degli articoli della Dichiarazione nella nostra lingua natale (puoi farlo seguendo questo link).

Puoi pubblicare il video sui social media con gli hashtag #StandUp4HumanRights e #RightsOutLoud per sensibilizzare le persone intorno a te e cercare il loro sostegno alla causa.

 Con il vostro sostegno i diritti umani universali possono essere ascoltati, compresi e diffusi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni sui diritti umani, è possibile fare clic qui.