Il professor Antonio Meneghetti a Dnepropetrovsk

La prima parte dell’evento si è tenuta nel neo-inaugurato centro ecobiologico “Vitolga”, nella regione di Čerkasy; la seconda parte domenica 18 ottobre presso l’Università di Economia e Diritto di Dnepropetrovsk (DUEP). Nell’occasione al prof. Meneghetti è stato conferito il titolo di Professore Onorario dell’istituto universitario.

La DUEP, fondata nel 1993 come Accademia di Management, Business e Diritto di Dnepropetrovsk (all’epoca era denominata DAMBL), è una struttura universitaria privata riconosciuta dal Ministero della Scienza e dell’Educazione dell’Ucraina (al quarto e massimo livello per l’ordinamento ucraino). Specializzata nella formazione in Business, Finanza, Contabilità e Revisione dei Conti, Marketing, Diritto e Interpretariato, ha aperto dal 2007 alla formazione in Psicologia. Ha ospitato nel settembre 2008 il Forum Internazionale dei premi Nobel per l’economia, in cui si è celebrata l’inaugurazione della fondazione senza scopo di lucro “Theplanet of Alfred Nobel”.

Sito dell’Università con la notizia http://duep.edu/section/news/2009/10/477/uk.html

Galleria fotografica http://duep.edu/section/university/gallerys/94/uk.html

Tra le autorità che hanno partecipato all’evento:
Svitlana Kozhushko: Dottore in Filologia, Professore Associato all’Università di Economia e Diritto di Dnepropetrovsk, direttrice del Dipartimento di Lingue Straniere; Boris Kholod: Fondatore e Rettore dell’Università di Economia e Diritto di Dnepropetrovsk. Emerito studioso dell’Ucraina, dirige il Dipartimento di Economia impresariale. Già Vice Ministro dell’Istruzione e della Scienza dell’Ucraina, è l’attuale Capo del Consiglio Nazionale dell’Ucraina per la diffusione radio-televisiva; Ivan Kylichenko: sindaco della città di Dnepropetrovsk; Anatoliy Zadoya: Primo Vice-Rettore, Professore ed Emerito pedagogista dell’Ucraina, dirige il Dipartimento di Economia internazionale e Teoria economica; Natalia Zinukova: Dottore in Pedagogia, Professore Associato, Dirige il Dipartimento di Teoria e Pratica di Traduzione ed Interpretariato; Sviatoslav Olinkin: deputato popolare dell’Ucraina.

aiopress@ontopsicologia.org