Il leader, inteso come operatore sociale, “rappresenta il centro operativo di più relazioni e funzioni” e sa individuare la proporzione di come si muovono i rapporti della vita applicando, situazione per situazione, la formula giusta per risolvere e realizzare. È il capace funzionario che momento per momento sa servire le esigenze del proprio corpo sociale nel contesto economico, politico, e culturale.


L’obiettivo è di formare operatori responsabili nel contesto globale, attraverso percorsi formativi che consentano al leader, o potenziale tale, la conoscenza e la comprensione totale e generale del proprio inconscio, che è la massima parte del quantico di intelligenza che egli possiede.


L’Ontopsicologia® consente quindi una metodica evoluzione alle persone capaci e responsabili, intesi come produttori di valori sociali.


Testi di riferimento

 

  • A. Meneghetti, La Psicologia del Leader. Ontopsicologia Editrice, 1995-2007.
  • A. Meneghetti, Progetto Uomo. Ontopsicologia Editrice, 1996-2010.
  • A. Meneghetti, Sistema e Personalità. Ontopsicologia Editrice, 1991-2007.
  • A. Meneghetti, Psicologia Impresariale. FOIL Edizioni, 2010.
  • A. Meneghetti, L’Apprendista Leader. FOIL Edizioni, 2010.


© Copyright 2012 Associazione Internazionale di Ontopsicologia
© Copyright 2012 Ontopsicologia Editrice


Tutto il materiale pubblicato in questo sito è copyright dell’Associazione Internazionale di Ontopsicologia e della Ontopsicologia Editrice.
È vietata la riproduzione, anche parziale di testi e fotografie, con qualsiasi mezzo e su qualsiasi supporto, senza l’autorizzazione scritta dell’Editore.