L’ex Ministro Brasiliano dell’Agricoltura presiede la Conferenza Inaugurale dei nuovi corsi

L’ex Ministro Brasiliano dell’Agricoltura presiede la Conferenza Inaugurale dei nuovi corsi MBA della Facoltà Antonio Meneghetti.

Un altro grande evento si è svolto presso la Facoltà Antonio Meneghetti in Brasile. Il 29 maggio l’Auditorium della facoltà ha ospitato la Conferenza Inaugurale dei nuovi MBA “Business Intuition & Agribusiness” e “Business Intuition – Identità Impresariale” alla presenza speciale di Alysson Paulinelli, ex Ministro dell’Agricoltura, intervenuto sul tema:Brasile, il più grande granaio del mondo.

“Questa è una definizione molto forte – ha sottolineato Paulinelli – Non pensate che Barack Obama sia venuto nel nostro Paese attratto dai begli occhi della nostra Presidente. Obama sa che abbiamo un centro d’intelligenza tropicale di grande competenza, in grado di produrre ed essere competitivo, ad alta sostenibilità. Oggi, sono proprio l’America Latina e Africa ad essere in grado di assumersi il dovere di produrre cibo per un mondo famelico. In America Latina, più del 50% della produzione è in mano al Brasile. Noi abbiamo un agribusiness molto forte, che sta innovando e dominando il mercato”.

Notizia pubblicata integralmente il 06/05/2011 sul giornale brasilianoIntegração.

aiopress@ontopsicologia.org