Recanto Maestro, una storia di 25 anni di evoluzione continua!

25 anni compiuti il 9 Febbraio 2013 e celebrati con una cerimonia di livello internazionale lo scorso 2 Marzo. A spengere le candeline non è una persona sola, ma sono i centinaia di operatori che dal 1988 hanno contribuito, e continuano a farlo ancora oggi, allo sviluppo del distretto di Recanto Maestro, il progetto eco-biologico avviato appunto 25 anni fa da Antonio Meneghetti con la volontà di rendere concreto e tangibile anche in Brasile l’autenticità dello spirito umanistico.
Numerosi i momenti di rilievo all’interno della celebrazione, tra i quali spiccano per rilevanza la formalizzazione del protocollo d’intesa tra la Antonio Meneghetti Faculdade e l’Università Statale di San Pietroburgo, la consegna dei Premi di Merito Recanto Maestro e l‘esecuzione da parte dell’Orchestra da Camera del Teatro San Paolo delle opere del Maestro Antonio Meneghetti. Ed è stato proprio il presidente della Fondazione del Teatro San Paolo, Eva Sopher, a consegnare ad Antonio Meneghetti uno speciale riconoscimento onorifico per l’opera realizzata che, attraverso progettualità riconosciute anche dalle Nazioni Unite (ONU), oggi mira a contribuire al raggiungimento degli 8 Obiettivi di Sviluppo del Millennio.
Il Distretto di Recanto Maestro si posiziona così come Centro di Sviluppo Economico, Sociale, Ambientale e Umano, un traguardo che non potrà fare a meno di evolvere su orizzonti sempre più ampi, perchè questo è l‘inevitabile risultato di chi cammina a fianco del progress della vita.