Conferenza sulla Psicosomatica in Brasile

Lo scorso 14 novembre 2009 il Salone Zorial del Centro internazionale di arte e cultura umanistica Recanto Maestro ha ospitato 300 persone tra medici, ricercatori, psicologi, infermieri, studenti, professionisti dell’area della salute, imprenditori ed altri in occasione della conferenza sul tema

“Psicosomatica del cancro”

Conferenzieri: Acc. prof. Antonio Meneghetti Presidente del Consiglio Scientifico e Professore onorario della Facoltà AM; Horacio Chikota presidente dell’Associazione Catarinense di Psicosomatica; il dr. Jorge Luiz Palma Freire, direttore dell’Ospedale Universitario di Santa Maria do Polesine.

L’evento è stato realizzato dalla Facoltà Antonio Meneghetti; Foil Brasile; ABO (Associazione Brasiliana di Ontopsicologia)

Con il patrocinio della Segreteria per la scienza e la tecnologia dello stato di Rio Grande do Sul; Comune di São João do Polêsine; Comune di Restinga Seca; Associazione Catarinense di Psicosomatica; Ospedale Universitario di Santa Maria e dell’Ospedale São Roque di Faxinal do Soturno.

Altre autorità presenti: Artur Lorentz, Segretario della Scienza e Tecnologia dello Stato di Rio Grande do Sul; Dr. Carlos Felin, Direttore della Clinica di Oncologia di Santa Maria; Roberto Cervo, Presidente dell’Ospedale di Carità São Roque; Dr. Carlos do Amaral, Direttore Amministrativo dell’Ospedale Universitario della Università Federale di Santa Maria; Dr. Edemilson Jorge Xavier, Direttore del personale infermieristico dell’Ospedale Universitario della Università Federale di Santa Maria; Prof. Dr.ssa Edna Bertini, in rappresentanza della Facoltà di Psicologia della PUC-São Paulo; Dr. Luis Clàudio Fronza, rappresentante della Società Catarinese di Cardiologia; Dr.ssa Izabella Paz Danezi Felin, membro della Società Brasiliana di Patologia e dell’Oncocentro – Santa Maria; Dr.ssa Lìlian Fumie Takeda, Direttrice della Clinica “Com-Ciência” e docente presso l’Associazione Medico Brasiliana di Agopuntura; Dr.ssa Magda Lahorgue Nunes, coordinatrice del Programma Post-Laurea in Medicina e Scienza della Salute – PUC Porto Alegre.

aiopress@ontopsicologia.org