Il Progetto Oikos vince il Premio Feocomercio di Sostenibilità 2011

Il Progetto Oikos – creato e gestito in Brasile dagli studenti della Facoltà Antonio Meneghetti (AMF) presso il Centro Internazionale di Arte e Cultura Umanistica Recanto Maestro – ha ricevuto il Premio Feocomercio di Sostenibilità 2011 per la categoria Accademia/Allievi, con cerimonia di premiazione tenutasi il 31 Maggio e San Paolo.

Giunto alla sua seconda edizione, l’evento premia i migliori progetti di sostenibilità che abbiano raggiunto risultati effettivi sul territorio brasiliano; in gara quest’anno 314 progetti realizzati in tutto il Brasile, iscritti nelle sette diverse categorie di premio.

Lanciato nel 2008, il Progetto Oikos ha promosso azioni di sostenibilità capaci di trasformare la quotidianità degli abitanti della regione di Recanto Maestro. Ne è un esempio la diffusione della cultura sulla raccolta differenziata ed il riciclaggio dei rifiuti e la piantagione di alberi nativi, la promozione dell’architettura sostenibile e la conservazione della biodiversità. I risultati del Progetto sono stati presentati lo scorso anno presso il Consiglio economico, sociale e ambientale francese. Il Premio Feocomercio di Sostenibilità ha riunito quest’anno specialisti internazionali che hanno valutato i progetti brasiliani in grado di costruire un modello per gli altri paesi in termini di sostenibilità e conformità agli Obiettivi di Sviluppo del Millennio delle Nazioni Unite.

Visita il sito ufficiale del Progetto Oikos.

aiopress@ontopsicologia.org