Venerdì 29 gennaio sarò la giornata dedicata all’Italia, con l’inaugurazione della S.E. Amb. d’Italia Claudio Pacifico e il Presidente diGebo– Cairo International Fair – Professor Saber Arab.
Nel corso dell’evento il progetto“IMMAGINE ITALIA – il Libro ambasciatore dell’Italia nel mondo” avrà la finalità di presentare la cultura italiana e le sue istituzioni culturali attraverso i libri. Il padiglione di riferimento per lo spazio italiano sarà il n° 15 e all’esposizione libraria saranno dedicati 300 mq.
La partecipazione italiana è curata dal“Centro per la Promozione del Libro“, ente culturale attivo dal 1984 nel campo della diffusione del libro e della cultura nel contesto internazionale, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura.
La Psicologica Editrice avrà il proprio spazio presso lo stand di Promoroma– promosso dalla Regione Lazio, Assessorato alla Piccola e Media Impresa, Commercio e Artigianato – che presenterà quest’anno le pubblicazioni di oltre 40 editori e stampatori tra i più importanti del territorio, tra i quali: Palombi, Nur Edizioni – con pubblicazioni in lingua araba – Edizioni Mediterranee, Edizioni Interculturali, Editoria dello Spettacolo, De Luca, Psicologica Editrice, Sinnos e Peliti.
L’iniziativa si svolge con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri; con la partecipazione del Ministero degli Affari Esteri; con l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto italiano di Cultura al Cairo; Ministero per i beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per le Biblioteche; gli Istituti Culturali e il Diritto d’Autore, oltre alla partecipazione di Promoroma – Camera di Commercio di Roma.
Info e Contatti: Psicoedit