Presentato in Brasile il progetto “Identidade Jovem”

Dopo la presentazione del film-documentario “Identità Giovane – la formazione umanistica dei giovani come garanzia di sostenibilità, identità e protagonismo civile” che ha raccolto la presenza di circa 800 persone presso Il Centro Internazionale di Arte e Cultura Umanistica Recanto Maestro, l’Associazione Brasiliana di Ontopsicologia avvia il tour di promozione del progetto. Date in programma per il mese di marzo a San Paolo e Curitiba il 17, seguiranno Porto Alegre il 23 e Florianopolis il 24, per tornare a San Paolo il 28.

Con l’ideazione del documentario (accompagnato dalla realizzazione di un libro sulla stessa tematica) l’Associazione Brasiliana di Ontopsicologia ha voluto esporre la situazione di crisi in cui verte la gioventù contemporanea presentando contestualmente la soluzione che la formazione umanistica ontopsicologica propone.

Il progetto è stato interamente realizzato da giovani brasiliani che sul tema hanno intervistato educatori, genitori, imprenditori, autorità e altri giovani dal Brasile e di paesi esteri (Italia, Francia, Russia, Lettonia, Ucraina e Cina). Tra i molti contributi raccolti, citiamo quelli dell’Acc. Prof. Antonio Meneghetti(Presidente Onorario dell’Associazione Internazionale di Ontopsicologia), del Dr. Qian Tang (Vice Direttore Generale per l’Educazione –Unesco), del Dr. Vincent Defourny (Rappresentante dell’Unesco in Brasile) e del Prof. Abelardo Lobato (Fondatore e Presidente Emerito dellaSocietà Internazionale Tommaso d’Aquinoed ex Decano della Facoltà di Filosofia della Pontificia Università San Tommaso d’Aquino). Sono intervenuti con il loro contributo, inoltre, la Dott.ssa Victoria Dmitrieva (Direttore della Cattedra di Ontopsicologia pressol’Università Statale di San Pietroburgo – Russia) il Prof. Paolo De Nardis (Sociologo e Ordinario presso L’Università Sapienza di Roma), il Dr. Cristovam Buarque (Senatore della Repubblica Brasiliana ed ex Ministro dell’Educazione in Brasile).

Informazioni, foto e video sul progetto su www.identidadejovem.com.bre trailer del film su http://www.youtube.com/watch?v=9ieHLef2mDQ

 

aiopress@ontopsicologia.org