La Fondazione Svizzera Antonio Meneghetti e l’A.I.O all’Unesco a Parigi

E’ stata un’esperienza magnifica. Soprattutto perché il 25 luglio 2017 erano i 10 anni dalla nascita della Fondazione di Ricerca Scientifica ed Umanistica Antonio Meneghetti e viverli in azione concreta...

Dal 24 al 28 luglio 2017 si è svolto presso la sede centrale dell’UNESCO a Parigi l’8th World Congress of Psychoterapy “Life and Love in the 21st century, http://wcp2017.org/.

La Fondazione Svizzera di Ricerca Scientifica ed Umanistica Antonio Meneghetti e l’Associazione Internazionale di Ontopsicologia A.I.O. (NGO in Special Consultative Status with the ECOSOC of United Nations) hanno presenziato ai lavori del Congresso con quattro relazioni inserite nel programma scientifico dell’8th WCP, patrocinato dall’UNESCO. E’ il congresso più importante del settore e si svolge ogni tre anni. 

Ritornare a Parigi all’UNESCO dopo gli eventi che furono organizzati dal Fondatore Prof. Antonio Meneghetti nel 2000 sulla tematica del Leader,e del 2006 e 2007 sulla Pedagogia è stata emozionante, soprattutto per aver potuto presentare alcune relazioni nelle stesse sale in cui si svolsero le sue conferenze!
Il lavoro per la partecipazione all’8th World Congress of Psychoterapy è stato coordinato dalla dr.ssa Gabriella Palumbo, Presidente dell’A.I.O.